Pizzoccheri della Valsassina

pizzoccheri del rifugio shambalà

Un Gusto Autentico di Montagna

I pizzoccheri, piatto iconico della tradizione Valtellinese, trovano nella versione dello Shambalà una variante che esalta i sapori locali grazie all’utilizzo di formaggi d’alpeggio di Giumello e della zona valsassinese. Diversi dalla variante valtellinese che prevede l’uso del Bitto, i pizzoccheri della Valsassina mettono in risalto il carattere dei formaggi locali, prodotti genuini che trasmettono il legame con il territorio.

Il Rifugio Shambalà propone con orgoglio questa versione valsassinese dei pizzoccheri, che si distingue per la scelta di ingredienti autentici e a chilometro zero. Grazie ai formaggi d’alpeggio di Giumello e della Valsassina, il piatto assume una identità propria, fatta di sapori intensi e genuini che richiamano le tradizioni antiche di queste valli. I pizzoccheri dello Shambalà non sono solo un pasto, ma un viaggio culinario che permette ai nostri ospiti di scoprire i veri tesori gastronomici della zona.

Il risultato è un piatto che unisce la rusticità della pasta di grano saraceno al sapore unico dei formaggi, donando un gusto più delicato ma al contempo avvolgente.


Design by BEADV